Pellicce ecologiche, la comodità che non fa male alla natura

gilet-sbar_1360784045484

Con l’arrivo delle temperature rigide della stagione invernale, affrontare il freddo rimanda alla scelta di capi di abbigliamento capaci di assicurare un comfort adeguato. La pelliccia sembra il modo più consono di coprirsi senza lasciarsi scoraggiare dalle intemperie. Pellicce ecologiche sono la frontiera per coniugare due aspetti: mantenere intatto il rispetto per gli animali e coprirsi con cognizione di causa, senza ledere la salvaguardia delle specie.

Pellicce ecologiche: stili e modelli per tutte le età

Pellicce ecologiche: capispalla ecologici e sportivi

L’uomo primitivo si copriva con le pellicce degli animali catturati, non solo per vincere il freddo, ma anche per sfoggiare il successo della sua caccia. Di tempo ne è passato, l’uomo si è evoluto ed è diventato sempre più indispensabile salvaguardare le specie animali che non sono l’unico modo di affrontare in modo adeguato l’inverno. Considerate un vero status symbol negli anni 80, le pellicce hanno perso il loro senso e il loro fascino dopo le numerose campagne ecologiste, appoggiate da tanti stilisti e case di moda di tutto il mondo, che infatti propongono sempre più spesso nelle loro collezioni, capispalla ecologici, realizzati con materiali sintetici. Tanti i modelli e i colori proposti dalla moda, per avere un outfit sempre originale e divertente e soprattutto per rendere accessibile a tutte le tasche e a tutte le età questo accessorio per molto tempo destinato solo a un target selezionato. Pellicce corte, col cappuccio, con colli o risvolti, modelli gilet di tendenza maculati, colorati sono solo alcune delle proposte per le pellicce ecologiche lanciate sul mercato. Capispalla immancabili nell’armadio di ogni donna che desidera dare un tocco glamour al proprio aspetto senza mortificare il rispetto per i piccoli animali. Le più accreditate maison di moda hanno realizzato pellicce ecologiche e accessori quali cappelli, maniche, risvolti anche per arricchire un cappotto e personalizzare il look a costi contenuti, senza rinunciare alla qualità, ma preservando le specie più colpite.

Dove acquistare online la pellicce ecologiche

Pellicce ecologiche: bomberino in ecopelliccia

Gli store online danno la possibilità di acquistare comodamente da casa la pelliccia ecologica che più rispecchia il nostro stile. Lo store Yoox permette di selezionare un designer e scegliere tra i capi disponibili o consente di visualizzarli tutti: in pochi click si può restringere l’ampia gamma di capispalla, gilet, coprispalla in pelliccia tra tutti quelli disponibili in base a parametri specifici che agevolano la ricerca, la spedizione è garantita in 3 o 5 giorni lavorativi. Il negozio Thecorner offre pellicce ecologiche di marche prestigiose come Kenzo, Rochas e Nina Ricci a prezzi scontati garantendo la spedizione standard gratuita. Infine lo store Zalando offre alcuni modelli scontati fino al 40%, per essere fashion sempre a prezzi contenuti, inoltre spedizione ed eventuale reso sono gratuiti.

Foto: glamour.it; ireneccloset.com; milanofashionoutlet.it

 image (74)
 image (72)

Condividi un consiglio d'acquisto

Hai scoperto una grande offerta della quale dovremmo parlare? Faccelo sapere!

Visto su