Guida al miglior tablet Android: prezzi e modelli

migliori-t_1365339403507

Sgombrando subito il campo dai dubbi, si può tranquillamente affermare che l’iPad di Apple resti il tablet di riferimento, il prodotto da battere in termini di prestazioni. Una sfida che fino a qualche mese fa sembrava impossibile, ma mettendosi alla ricerca del miglior tablet Android (il sistema operativo di casa Google), si scopre che la concorrenza sta facendo terra bruciata attorno all’azienda del leggendario Steve Jobs. Due marchi provenienti dall’Estremo Oriente su tutti, Asus e Samsung, sono stati in grado di lanciare sul mercato prodotti che hanno poco da invidiare all’iPad, soprattutto in termini di rapporto qualità/ prezzo.

Samsung e Asus: lo splendore di Android a 7 e 10 pollici

Samsung e Asus: lo splendore di Android a 7 e 10 pollici

Sfogliando la classifica del miglior tablet Android 10 pollici, va segnalata la presenza di Samsung Galaxy Note 10.1 (prezzo a partire da 370 euro). I prodotti della casa coreana sono in grado, oramai, di combattere viso a viso la battaglia con la supremazia di Apple. Questo Galaxy Note da 10 pollici fa interagire l’utente attraverso l’uso d’un pennino capacitivo, per sostituire le dita in quelle occasioni in cui si trovano in difficoltà. Inoltre la presenza di uno slot micro SD ne aumenta le capacità di memoria in modo esponenziale. Una delle novità più sorprendenti, però, resta senz’altro quella di Asus Transformer Infinity (prezzo a partire da 630 euro): in poche parole l’unico prodotto in grado di passare dalla modalità Tablet a quella Notebook grazie a una tastiera “docking” da collegare al dispositivo. Tutto sempre in dimensione 10 pollici. Per quanto riguarda il Tablet Android più economico, va infine segnalato un altro prodotto Asus, il Google Nexus 7: a partire da 199 euro si può comprare un dispositivo veloce e affidabile, con una capacità di riconoscimento vocale davvero sorprendente.

Le migliori offerte degli shop online

Le migliori offerte degli shop online

Insomma, oltre lo steccato di iPad, il mondo di Android presenta un parterre di prodotti di grande rispetto. Spendere tanto in molti casi vuol dire ottenere di più, ma è anche chiaro che attorno al marchio Apple gravita un meritato alone di leggenda che fa comunque lievitare i prezzi. Ad ogni modo, una volta scelto il miglior tablet Android secondo le vostre esigenze, la via maestra per risparmiare ancora di più è quella di fare shopping online.
Con un leggero sconto sul prezzo di listino, ad esempio, su Monclick è possibile portarsi a casa il Galaxy Note di Samsung, senza spendere un euro di più in quanto la spedizione è gratuita.
Mentre su Redcoon vengono offerti i prodotti Asus con promozioni continue e sconti sostanziali sulla consegna .

foto: findthebest.com, paperblog.com, samsunggalaxynote.nl

rentree-produits-AH14-300x300
 spartoo_august

Condividi un consiglio d'acquisto

Hai scoperto una grande offerta della quale dovremmo parlare? Faccelo sapere!

Visto su