Bracciali Dodo, quando l'amore per la natura si coniuga con gli accessori più chic

bracciali dodo

Dodo è la linea di Pomellato, azienda orafa italiana di lunga e conclamata fama, il cui nome è un omaggio al personaggio al quale si ispira: tale bizzarro pennuto, originario delle isole Mauritius, si è estinto ormai da tempo, probabilmente per il cambiamento radicale del suo habitat dopo l’arrivo dei coloni. Tale omaggio non è confinato alla sola ispirazione estetica dei propri bijoux e il marchio, in perfetta coerenza, ha stretto collaborazioni con enti quali il WWF. L’amore per una natura da preservare prende forma anche all’interno delle collezioni del brand e sono innumerevoli i ciondoli e i bracciali Dodo, fra i gioielli più ricercati, ad ispirarsi ad animali di ogni genere.

Bracciali Dodo: prezzi e modelli disponibili

Bracciali Dodo: charm con pipistrello

I bracciali Dodo, solitamente personalizzabili con ciondoli e piastrine, sono fra i bijoux più apprezzati del brand e le linee delle quali fanno parte, decisamente variegate, si compongono di un ampio numero di prodotti differenti per materiale, design e prezzo. In particolare, si spazia dagli articoli della romantica collezione “I Love you”, con bracciale in argento da 18 o 20 cm e ciondoli del medesimo materiale, per una soluzione semplice e raffinata dal prezzo di 350 euro, alla linea “Everyday”, la quale conta un braccialetto minimal ed essenziale, con catenina d’argento, impreziosita da una piastrina sempre in argento e oro rosa 18 carati, offerto al più modico prezzo di 99 euro. Ancora più economici sono poi i modelli in corda o in caucciù, il cui prezzo base si aggira intorno ai 10 euro, coniugando, così, una proposta trendy a tutto il risparmio di materiali meno costosi. Non da ultimo, decisamente interessante è poi la possibilità di personalizzare i propri gioielli, se non addirittura crearli di sana pianta, attraverso le soluzioni in kit: come è facilmente intuibile, in questo caso, il prezzo è variabile e proporzionale alla struttura del bracciale nonché ai suoi componenti, che vanno dagli charm in argento agli eleganti ciondoli impreziositi da brillanti.

La collezione di bracciali Dodo e la sua reperibilità

Bracciali Dodo: modello con charm quadrifoglio

I bracciali Dodo rappresentano quindi una scelta di prim’ordine fra le appassionate di bijoux allegri e di tendenza, grazie alle versatili proposte che spaziano dai modelli più classici, come quelli in oro e argento, ai più portabili bracciali in corda, arricchiti da piastrina e chiusura con perle.
Comune denominatore di tutte le linee è, però, l’ampio ricorso a figure come animaletti di ogni genere, quali tigri, pipistrelli, coniglietti, pesci, stelle marine, e, naturalmente, il noto pennuto che presta il nome al marchio stesso, in grado di esprimere tutta la personalità e lo stile di chi sceglie di indossarli.
Reperibili presso le Dodobotique, presenti sull’intero territorio italiano, i bracciali Dodo sono altresì acquistabili sia presso le gioiellerie convenzionate sia online: non mancano, infatti gli articoli del brand né sullo stesso e-shop ufficiale del marchio, né sui portali di compravendita quali il celebre Ebay, dove usufruire anche di importanti sconti e promozioni speciali.

Foto: luxos.com; veraclasse.it; stylosophy.it

 spartoo_august
image (60)

Condividi un consiglio d'acquisto

Hai scoperto una grande offerta della quale dovremmo parlare? Faccelo sapere!

Visto su